-
Browser
Per sistemi operativi Windows:
Internet Explorer 10 e superiori, Chrome versione 54 o superiori, Firefox versione 47 o superiori, Safari non più manutenuto/installabile.
Per sistemi operativi Apple:
Internet Explorer non più manutenuto/installabile, Chrome versione 54 o superiori, Firefox versione 50 o superiori, Safari versione 7.0.1 o superiori.
N.B.: deve essere abilitato il supporto per i Cookies. -
Requisiti
L'applicazione richiede l'uso di grafica 1024x768 256 colori o superiore.
-
Sicurezza
Tutti i dati del sistema sono protetti tramite crittografia SSL a 128 bit. Si consiglia di variare periodicamente la password, al riparo da sguardi indiscreti. Si consiglia l'installazione e il periodico aggiornamento di un programma di antivirus. Dopo aver sbagliato per 10 volte l'immissione della password, l'accesso viene bloccato per evitare ingressi non autorizzati. In caso di blocco contattare l'assistenza.
Attenzione al "Phishing"
Negli ultimi tempi si sta diffondendo una modalità di truffa on-line nota come "phishing". Il phishing (in italiano "spillaggio di dati sensibili") è un'attività illegale utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali o riservate, con finalità di furto d'identità mediante l'utilizzo delle comunicazioni elettroniche come e-mail, messaggi istantanei, ma anche contatti telefonici. Attraverso il phishing si punta ad entrare in possesso in modo fraudolento dei codici di accesso e dei codici dispositivi dei servizi di Internet Banking degli utenti, grazie a messaggi che imitano grafica e logo dei siti istituzionali che ingannano l'utente portandolo a rivelare i propri dati personali. Solitamente il tentativo di truffa avviene attraverso la ricezione di una e-mail, che sembra inviata dalla banca stessa, in cui si richiede di accedere ad un link (che sembra riportare al sito ufficiale di tale banca) e di inserire i propri codici di accesso. In realtà, seguendo le istruzioni riportate, l'utente si collega al sito del truffatore (phisher) e ad esso trasmette le informazioni personali inserite. Leggi Tutto